7 Novembre 2017

È UFFICIALE: ALBA È CITTÀ CREATIVA UNESCO PER LA GASTRONOMIA

Parigi, 31 ottobre 2017 - Ce l’abbiamo fatta!! Da oggi Alba entra ufficialmente nel prestigioso network delle Città Creative UNESCO, come “Città Creativa per la Gastronomia”. Questo riconoscimento rafforza la vocazione internazionale e creativa della città, che nel proprio dossier di candidatura ha proposto progetti e azioni nel settore culturale prescelto e negli altri del network, da condividere e sviluppare in dialogo e collaborazione con le altre città della rete.

L’investitura di Parigi è stata seguita da un evento di festa nella sede centrale dell’UNESCO (Creativeitaly – 3 novembre 2017): hanno partecipato tutte le città italiane che quest’anno hanno risposto alla call, sia le città risultate poi vittoriose (Alba, Carrara, Milano, Pesaro), sia quelle escluse a questo turno (Alghero, Genova).

Per Alba, che ha coordinato l’intera manifestazione, era presente il team di progetto: Comune di Alba, Ente Turismo Langhe Roero, Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, Accademia Italiana Bocuse d’Or, BIA Srl.

E ora, al lavoro!


Fonte UNESCO;
more at: en.unesco.org

Ph. Credits. Comune di Alba